Archivio | 13:22

Passatelli in brodo

1 Feb

Ma voi ditemi…con questo gelo siberiano cosa si può mangiare? Per forza un piatto caldo , che magari ricorda i vecchi tempi , i nostri nonni …
Ci voleva proprio ! Caldo , buono , genuino e con ingredienti semplici. A volte sono i piatti migliori quelli che riscaldano cuore e corpo..

Ecco qui i miei passatelli in brodo e mi raccomando usate la noce moscata e non la cannella come ho fatto io!!!!!! Ho dovuto rifarli !!! sembrava di mangiare un dolce 😛

Ingredienti .
Ho considerato circa 50 di pangrattato , 50 gr di parmigiano grattugiato e un uovo a persona

Quindi per due persone

100 gr di pangrattato
100 gr di parmigiano
due uova
scorzetta di limone
e un pizzico di noce moscata.

Brodo di carne

 

Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza sodo .Formate una palla e conserviamola in frigo nella parte bassa per circa 10 minuti. Il tempo di preparare il brodo
Ho cancellato la foto perdonate  -_-‘
Aiutati con il passapatate  ( usiamo i fori più grossi ) mettiamo il composto e poi premiamo fino a far scendere i passatelli. Aiutiamoci con il coltello per tagliarli.
Devono cuocere giusto due minuti, il tempo che riemergono e sono pronti 😀
e pronti