Torta cioccolato fondente e noccioline ( anche nel bimby)

6 Mag

Ecco…quando si dice una torta buonissima..slurpossisima, di quelle che ti inebriano la casa di quel profumino indescrivibile..
OTTIMA.

Putroppo ho solo questa fotografia, diciamo ” appena sfornata” perché è stata una DELLE torte che ho preparato per mia mamma e i suoi amici.
Fonti ufficiali mi hanno detto che è stata divorata, apprezzata, richiesta ecc ecc…

Ma il suo profumo, non poteva deludermi.
Facilissima da preparare, ecco le dosi

Ingredienti per una tortiera da 24 cm

200 gr di noccioline già sgusciate
200 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro
200 gr di zucchero
4 uova
20 gr di farina
20 gr di fecola
mezza bustina di lievito

Tritate le nocciole u e mettetele in una ciotola ( no, non troppo fine quasi a farina, una via di mezzo diciamo ) , fate lo stesso con il cioccolato. Questo io, invece , ‘ho tritato molto fine.

In una grossa ciotola lavorate tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere una crema, poi unite nocciole e cioccolato e infine il lievito.
Versate il composto nella teglia, infornate a 160° per circa un’ora 🙂

Ecco il risultato !
10156155_647803888629089_7103209716411252188_n

Nel bimby :
Tritate le nocciole. Mettete da parte
Poi tritate il cioccolato. Mettete da parte
Inserite nel boccale gli ingredienti rimasti 30 sec vel 5, unite nocciole e cioccolato 20 sec vel 5 e infine il lievito 10 sec vel 5

Provatela e fatemi sapere.

Potete spolverare con dello zucchero a velo…io ho preferito lasciarla così !

2 Risposte to “Torta cioccolato fondente e noccioline ( anche nel bimby)”

  1. Angelo Pampalone 6 maggio 2014 a 23:12 #

    nocciole u e mettetele

    mi pare che ci sia un typo qui…
    Per il resto mi pare una bella ricetta!

  2. Misterkappa 9 maggio 2014 a 12:26 #

    Bel post, mi piace! 🙂

Rispondi

