Torta salata mediterranea

19 Lug

Solitamente vi consiglio dei piatti. Magari a noi piacciono e allora mi piace condividerli.
Questa torta salata, invece …. DOVETE farla!!! che è diverso 😀
Semplicissima da fare,  è stata una scoperta. L’ho trovata girovagando in rete. Volevo fare una torta salata, abbastanza pratica, un pò diversa dalle solite con spinaci/ricotta /prosciutto/ speck ecc ecc.
Questa è stata una rivelazione. Mio marito è impazzito e capisco se una cosa gli è piaciuta in modo particolare quando mi dice ” e se la rivoglio come la devo chiamare”? 😀
Ah bè..mi ha anche rinfacciato che preparo queste cose solo quando andiamo dagli amici, mentre a casa non lo stuzzico mai con squisitezze del genere.
Sarei tentata di fare un salto dall’avvocato 😛 voi che dite ?

Quindi…se questo we dovete andare da amici, o amici verranno a casa vostra, o semplicemente avete voglia di una torta salata, provatela!

Ingredienti

Una confezione di pasta sfoglia
due mozzarelle vaccina ( sgocciolate bene )
Pomodori ramati 3/4 a seconda della dimensione
capperi
olio extravergine
Pepe
Origano
In realtà è una pizza…diciamolo pure….
Stendete la pasta sfoglia direttamente con la carta forno dell’involucro, sulla teglia.
Tagliate la mozzarella a fettine e fate la stessa cosa con i pomodori. Se questi ultimi sono troppo succosi/acquosi, vi consiglio di farli sgocciolare una decina di minuti. I miei erano piuttosto sodi .
Alternate fettina di mozzarella con fettina di pomodoro. Versate sopra i capperi cercando di distribuirli un pò ovunque. Pepete, origanate e condite con un filo di olio evo. Così, tutto  a crudo!

foto-1Cacciate in forno per cirfca 40 minuti ( controllate prima che prenda fuoco 😀 ) a 180°…che profumino ….

E buon appetito !

foto-2

4 Risposte to “Torta salata mediterranea”

  1. Giada 19 luglio 2013 a 12:10 #

    Mi ispirava già dalla foto vista su fb… ma ora che ho letto la ricetta mi sa che dovrò proprio prepararla! La semplicità degli ingredienti e del procedimento sono troppo invitanti per riuscire a resistere 🙂 Grazie per l’idea!

    • Selene 19 luglio 2013 a 17:58 #

      Mi fa piacere! Allora fammi sapere, ci conto!
      Grazie Giada 🙂

  2. Angelo Pampalone 19 luglio 2013 a 23:17 #

    Pepete? Oronzo Canà si era impossesato del tuo corpicino (diciamolo gli saresti stata stretta… (ricordiamo la il modulo 5-5-5)) ?
    Cmq sembra veramente slurposa

    ah cisarebbe pure cirfca mas no mi viern nessuna battuta di ridere… .-/

  3. Bianca 10 agosto 2013 a 00:59 #

    Eeehhhh si che la faccio!!! *.*

Rispondi

