Pennette con salsa al gorgonzola e zucchine

14 Lug

Ecco questo è un binomio che sorprende!
Il dolce della zucchina  contrasta il gusto deciso, e molto intenso, del gorgonzola.
Solitamente mia nonna e mia suocera  preparano gli spaghetti con le zucchine fritte, questa è una valida alternativa !
Non ho mangiato personalmente questo piatto, poichè io non riesco a tollerare il gusto del gorgonzola. Ma mio marito, mia figlia e mia madre hanno più che gradito. 😀
Forse non è un piatto prettamente estivo, ma di gusto. Vedete voi se archiviarlo nei piatti autunnali o provare l’ebrezza della frittura in pieno Luglio 😀 ( ciao Angelo ^^ )

Ingredienti per 3 persone
Circa 150 gr di gorgonzola ( io ho usato quello dolce )
mezzo bicchiere di latte
un pò di pepe
Una zucchina
Pennette q.b

Mentre mettete a bollire l’acqua delle pennette, tagliate a pezzi grossi il gorgonzola e lasciatelo sciogliere dolcemente in una padella antiaderente con il latte.
Regolatevi voi, non dovete ottenere una crema liquida, ma nemmeno troppo compatta. Basta usare la dose del latte giusta. Iniziate con mezzo bicchiere scarso 🙂
Intanto friggete le zucchine tagliate a rondelle e tenetele da parte ( magari mettetele sopra un piatto con della carta assorbente )
Scolate la pasta, mantecatela direttamente sulla padella con la salsa al gorgonzola e servite poi nel piatto con le zucchine fritte 🙂

Buon appetito

foto-1

Una Risposta to “Pennette con salsa al gorgonzola e zucchine”

  1. Angelo Pampalone 14 luglio 2013 a 22:20 #

    Ciao Selene 🙂

    Allora voglio precisare che SÈ un mio pupetto mi dice voglio che mi fai gli arancini io pure il 15 di Agosto mi metto a farglieli!

    Poi io adoro il gorgonzola … come credo che tu sappia. Uhm mi stuzzica questa ricetta…

Rispondi

