Archivio | 18:11

Crostatine !

19 Dic

Buonasera! Scusate un pò la latitanza, ma fra prove di ginnastica, prove per la recita di fine anno, saggi e contro saggi…E’ difficile riuscire a ritagliarmi un pò di tempo nel mio angolo preferito della casa : La cucina :D!
Ma oggi, finalmente, sono riuscita a fare queste deliziose crostatine che avevo ” in gola” da alcuni giorni!
Ho usato gli stampi della linea Delicia della Tescoma, COMODISSIMI, praticissimi!
Eccoli qui : Stampi crostatine  Ve li consiglio !!!!

2012-12-19 14.06.11Come si vede dalla foto, la particolarità è che la base si “stacca” . Questo movimento vi agevolerà nel prendere la vostra crostatina e servirla senza rischi di romperla in tanti pezzi! Basta fare una leggera pressione alla base che questa si alzerà  😀
Io ho fatto delle crostatine con della semplice pasta frolla, poi avevo tagliato due mele a dadini e passate in un pentolino con un pò di zucchero ( potete mettere anche del liquore 🙂 ) fino a cottura.

Una invece l’ho fatta con la marmellata ( per me 😛 ) all’albicocca 😀
2012-12-19 14.25.07
ho usato anche il rullo per fare le losanghe, così oltre che buone erano anche belle 😀

2012-12-19 14.26.10

Buoneee!

 

2012-12-19 17.37.32