Addio pellicine dalle creme!

8 Dic

Notizia flash…
Sapete come evitare la formazione di quella odiosa pellicina sopra le creme, sopra la besciamella ecc ecc ?
Ah..voi lo sapete? Io non lo sapevo! Ma grazie al mio amico Luca ” ma coooome non lo sai ? ahahahhahah” -_-‘
Oggi la mia crema pasticcera era perfetta *_____________* e non ho dovuto lottare con quella odiosa pellicina che si forma in superficie.
Pellicina che tra l’altro si porta dietro metà crema -_-
Cmq il problema si risolve coprendo, anzi mi spiego meglio, facendo ADERIRE totalmente la carta trasparente sulla crema. Non vedete semplicemente coprire la ciotola nel quale l’avete messa a raffreddare, dovete invece coprire proprio la crema in questo modo .
Vi assicuro che la simpaticona non si formerà 😀

2012-12-07 21.20.58

Una Risposta to “Addio pellicine dalle creme!”

  1. Angelo Pampalone 8 dicembre 2012 a 12:38 #

    Ma come! Una maestra chef, una cuoca provetta come te non lo sapeva???

    beh nemmeno io!
    Grazie per aver condiviso questo trucchetto!

Rispondi

