Insalata della casa

29 Nov

Non sapevo che nome dare, in realtà non so nemmeno se esiste un nome per questo tipo di insalata!
E’ un piatto fresco e “invernale” allo stesso tempo per la presenza dei fagioli.
Diciamo che è un piatto di famiglia, lo prepariamo spesso e  all’ultimo momento, perchè è buono. A mia figlia piace un sacco! Lei adora i fagioli e i pomodori, faccio bingo!
Oggi l’ho proposto a mio suocero, che ha gradito. Una bella fetta di pane casereccio e ci facciamo pure la scarpetta 😛
Provate e fatemi sapere.
Ingredienti
Una scatola di fagioli bianchi di SPAGNA! ( mi raccomando non cannellini ecc …)
Pomodorini
Sale
Pepe
Olio extravergine
Mezza cipolla rossa cruda ( facoltativo)

Tutto qui!!!!
Vi consiglio solo di preprararla un’ oretta prima, in modo che il pomodoro rilasci bene il suo sughetto !

Sgocciolate bene i fagioli e  metteteli dentro un’ insalatiera. Unite il pomodoro tagliato l’olio il sale ( la cipolla in caso )il pepe.
Servite con fette di pane casereccio tipo altamaura o siciliano 😀
Gnam gnam

3 Risposte to “Insalata della casa”

  1. Angelo Pampalone 29 novembre 2012 a 18:26 #

    Io ci aggiungo i pisellini nella nostra versione casalinga
    OPPURE peperone a tocchetti, fagioli, pisellini, sale olio, aceto balsamico.

    Ah, Io tendo ad evitare i fagioli spagna (che invece Giò ama) perché öi trovo troppo farinosi per i miei gusti.

    • Selene 30 novembre 2012 a 16:38 #

      Brava Gio’!! w i fagioli di Spagna! 😀

      • Angelo Pampalone 1 dicembre 2012 a 03:48 #

        Non è che ci faccimo le guerre eh.
        Eppoi am e paicciono quelli rossi ^___^

Rispondi

