Pollo Tandoori Masala

7 Nov

“Sembra finto!”
Ecco cos’ha detto il nostro amico Luca quando l’ha visto…Sembrerà finto ma è buonissimo invece!!
A me ha rievocato la pubblicità del dado, ve la ricordate: “Mamma guarda un pollo”
Questo pollo è stata una grande scoperta! La ditta Cannamela mi aveva mandato queste spezie da provare, ma io rimandavo sempre, per un motivo o l’altro.
Poi, aprendo lo sportello per sistemare, sono cadute per terra e allora ho capito che era ora di preparare questo pollo Tandoori. Una rivelazione O_o

Mamma mia che buoooono, mi sono mangiata 3 fusilli solo io ahahah. La cosa ancora più bella è che facilissimo da preparare. Basta un gesto e il pollo è pronto!
La sera prima preparate la marinatura con lo yogurt, l’indomani infornate e il gioco è fatto!

Ho seguito letteralmente la ricetta indicata dietro la confezione. Niente di più semplice.

Per 4 persone

4 cosce di pollo con sovracoscia ( io ho usato i fusilli cmq circa 1 kg )
700 gr di yogurt fresco intero al naturale
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino e mezzo di sale
2 cucchiai di olio
2 cucchiai di spezie Tandoori Cannamela

La sera prima pulite il pollo, privatelo della pelle e sciacquatelo e fate delle incisioni che serviranno per far penetrare bene il condimento.
In una larga pirofila versate lo yogurt con il limone, il sale, le spezie l’ olio, amalgmate bene gli ingredienti

adagiate il pollo dentro e coprite con la carta trasparente. Lasciate riposare in frigo tutta la notte ( e tutto il giorno se lo preparate per la sera )

Una volta trascorso il tempo, trasferite il pollo in un’altra pirofila ( sì senza tutto lo yogurt ,basterà quello che rimane attaccato ) e accendete il forno a 220° per circa 25 minuti ( controllate sempre )


Noi l’abbiamo accompagnato con del semplice riso basmati

2 Risposte to “Pollo Tandoori Masala”

  1. alexiel80 7 novembre 2012 a 12:08 #

    L’hai provata allora?! bene bene 😀

  2. Selene 7 novembre 2012 a 12:41 #

    Si e ti dirò di più! Settimana prox la faccio provare pure a te ahah
    Vorrei rifarlo presto, perchè mi è piaciuto, così l’assaggi pure te!

Rispondi

