Mezze maniche con zucca e crema al curry

28 Set

Oggi vi propongo un buonissimo piatto, adatto anche ai miei amici vegetariani 🙂
Ideale in queste sere autunnali, almeno per le nostre zone! Ieri sera c’è stato un mega temporale con forti folate di vento tali da piegare anche gli alberi.
Non potevo fare altro che preparare qualcosa di  “caldo e vellutato” 😀
Ottime, queste mezze maniche sono proprio buone !

Ingredienti per 4 persone

320 gr di mezze maniche
200 gr di zucca tagliata a dadini
1 rametto di rosmarino
1 bicchiere di panna
1 cucchiaio di curry
parmigiano e burro

Le mezze maniche, almeno nella mia confezione, richiedevano 20 minuti di cottura. Così ho messo la pentola dell’acqua a bollire e nel frattempo ho iniziato a tagliare a dadini la zucca.
Una volta gettata  la pasta nell’ acqua bollente riscaldate  una noce di burro in una padella e rosolate  i dadini di zucca con il rametto di rosmarino.
Quando sono diventati ben croccanti aggiungete  la panna ( versate la pasta nell’acqua e iniziate la cottura) sciogliete il curry e salate. ( assaggiate la panna di sale )
Lasciate  cuocere qualche minuto e poi ho spegnete in attesa della cottura della pasta.

Una volta cotta versate le mezze maniche nella padella, amalgamate per bene, aggiunte una spolverata di parmigiano, di pepe e servite calde 🙂

Mezzemaniche con zucca e crema al curry

Rispondi

