Anelli di calamaro con piselli

14 Lug

Stiamo un pò leggeri ma con gusto !!! Era da un pò che volevo preparare questo semplice piatto, ma poi non ci pensavo più! a dire il vero sono un sacco i piatti che vorrei fare, ma poi non ho tempo, mi dimentico oppure leggo una ricetta che mi sembra buona e faccio quella accantonando il resto!!
Questo piatto è un classico dopo gli anelli di calamaro fritti !!
Volevo evitare fritture, in questa settimana abbiamo ” sgarrato” troppo. Per tre volte abbiamo preso la pizza e sabato sera ancora pizzata con la classe di mia figlia. Non si fa!!!
Così ho preparato questo piatto che è abbastanza equilibrato: Proteine, vitamine, legumi freschi, crostini di pane, un pò di insalata di finocchi e siamo sazi senza sentirci particolarmente in colpa  eheh!
Vi dico le dosi che ho fatto io per circa 3/4 persone

400 gr di anelli di calamaro
mezza cipolla bianca
olio extra vergine
pisellini surgelati q.b ( va un pò a gusto io ne ho messi due bei pugnetti )
Un pò di vino bianco
Una lattina di pomodoro pelati ( ho usato i ciliegini pielati)

Facilissimo…

Rosolate la cipolla nell’olio, aggiungete i calamari e lasciate rosolare qualche minuto; Unite i pisellini, ancora qualche minuto rosolando bene e poi unite un pò di vino e lasciate evapore.
Unite la polpa di pelati  ( aggiungete un mezzo bicchierino di acqua ) salate pepate ( oppure usate il peperoncino ) e lasciate cuocere circa 25 minuti

Preparate dei crostini di pane come accompagnamento e il piatto è pronto !

uno

 

 

due

Rispondi

