Involtini di vitello con spadellata di verdure

24 Giu

Buongiorno! e spero buon rientro per me qui in questo tanto amato blog!!
Fino a ieri sera, la mia amica Giulia, mi chiedeva che fine avessi fatto sui fornelli..Bè praticamente ho latitato taaanto.
In realtà preparavo qualcosa di veloce e , spessissimo, piatti già proposti qui e che sono mancati ai nostri palati!

Fa anche caldo, tanto caldo. Non abbiamo il condizionatore e i 37 gradi in casa ce li siamo ” goduti” in pieno. L’idea di accendere il forno mi faceva sciogliere al pensiero: Vogliamo parlare della febbre a 39? certo sempre quando il nostro caro Scipione l’Africano è venuto a farci visita.
Ammettiamo anche di aver cenato spesso con latte fresco e ciotole di anguria fresca! 😛
Cmq, bando alle ciance.

Oggi ho fatto questo piatto, è piaciuto. Pensato al momento e organizzato a seconda delle verdure/ formaggio che avevo in frigo

Si perchè, teoricamente, volevo mettere il galbanino, ma era ammuffito. Poi ho pensato di mettere la sottiletta, ma erano finite. L’unico formaggio che avevo era il philadelphia, vada per questo!

Ingredienti per due persone

Una carota
Una zucchina
6 fettine di lonza di vitello ( ma anche maiale se l’avete)
6 fettine di prosciutto cotto ( o crudo ma ci starebbe un formaggio tipo provola 😛 )
philadelphia
Olio
Un pò di vino
Sale e pepe

 

Tagliate le verdure a dadini e spadellate con un pò di olio e sale. Solo questo.
IL tempo che si colorino e cuocino un pò, devo restare croccanti.

Toglietele e mettetele da parte . Non lavate la padella useremo questa così ” sporca”
Preparate gli involtini mettendo una fetta di prosciutto sopra la carne e poi un cucchiaino di philadelphia spalmato sopra.
Aggiungete ancora un pò di olio e soffriggete gli involtini qualche minuto per lato, spruzzata di vino bianco, terminate la cottura .
Ci vorranno circa 12/15 minuti .
Il piatto è pronto!

2 Risposte to “Involtini di vitello con spadellata di verdure”

  1. Angelo Pampalone 26 giugno 2012 a 21:09 #

    Bel piatto!

  2. silvia 5 luglio 2012 a 12:19 #

    buonissimi…vanno bene con la lonza? io ne ho qualche fetta a casa. leggeri e gustosi brava!!!

Rispondi

