Farfalle al salmone

5 Giu

Un classico, niente di nuovo! Però mi piaceva lo stesso proporlo!
Mi fa un pò effetto proporre oggi delle farfalle..che volano via, pensando alle mie due colombe pavoncelle 😦
Probabilmente ieri pomeriggio mio figlio ha aperto la porticina di sotto e stamattina non c’erano più. Potrebbero ritornare, o meglio, sarebbero probabilmente ritornate qualora avessero già fatto un nido… Ma come vi dicevo prima io nutrivo forti dubbi sul sesso . Niente pulcini niente ritorno probabilmente.
Mi potrei consolare nella loro libertà, ma molto spesso per loro la libertà è la fine. Sono colombe di allevamento, un pò tontoline, difficilmente riuscirebbero a gestire un gatto affamato o a trovare l’orientamento in una cittadina.
Vedremo stasera al crepuscolo..

 

La ricetta che vi propongo tutti la sappiamo fare 😀
A me piace aggiungere un pò di ketchup per dare colore ;). Spesso frullo il tutto con il minipimer e faccio gli gnocchi con crema al salmone. Questa volta ho lasciato i pezzettini, più sfizioso, e fatto le classiche farfalle!
Buone! Anche i bambini hanno gradito non solo i grandi!

Ingredienti :
un pò ad occhio..

Farfalle
150 gr di salmone affumicato ( ci piace bello salmonoso !)
200 gr di panna da cucina
un pochino di cipolla tagliata sottille sottile e piccola piccola
una bella noce di burro ( non ci facciamo mancare i grassi su grassi)
un cucchiaino di ketchup

 

Fate rosolare la cipolla con il burro, una volta diventata trasparente unite il salmone tagliato  a pezzettini e lasciamo rosolare fino a quando non diventa tutto bianco.
Uniamo la panna, lasciamo cuocere per qualche minuto unendo il cucchiaino di ketchup

Colate le farfalle, versatele nella padella con la panna e il salmone, mantecate e servite !
Buon appetito !

2 Risposte to “Farfalle al salmone”

  1. Angelo Pampalone 7 giugno 2012 a 00:37 #

    Uhm il checkup nella ricetta? mah!
    Io la faccio con meno robba della tua! 😛
    Innanzitutto niente robetta rossastra messa li solo per dare colore.
    Secondopoi la cpolla… perché la cipolla? il sapore del salmone è così salmonoso di suo che il soffritto di cipolla secondo me toglie, svia il focus da quel bel salmonide.
    Ricapitolando niente barbara salsa rossa con aceto ne cipolla nella mia versione, tutta focalizzata sulla salmonosità.

  2. Angelo Pampalone 7 giugno 2012 a 00:38 #

    Ah, scordavo prezzemolo fresco DOPO aver terminato la cottura .. ci stà!

Rispondi

