Fragole con succo di arancia

4 Mag

In verità mi vergogno un pò a postare questa ricetta.
Penso che in realtà tutti preparino le fragole in questo modo o mi sbaglio? Non lo so ma io da quando sono nata , e ne sono passati di anni, le ho sempre mangiate così, di conseguenza è come li preparo ai miei figli ma ammetto che mio marito ne va matto!
E’ una ciotola ricca di vitamine !!!
Nella foto vedrete una grossa ciotola di acciaio, questa ciotola è più vecchia di me !!!! E’ la ciotola che usava mia madre quando preparava le fragole e io me la sono fatta regalare 😛 . In abbinato ci sono anche delle piccole ciotoline, ma la foto non rendeva bene.
Ma il ricordo più bello è che le fragole non si mangiavano così spesso. Adesso le troviamo quasi sempre. Grazie alle serre non è più così difficile comprare un cestino di fragole e forse diventano quasi scontate! Ma ai miei tempi quella bella ciotola rossa era più che scontata!!
Non saprei quantificare gli ingredienti  ma più o meno …

500 gr di fragole
Il succo di 3/4 arance
il succo di mezzo limone
Zucchero a piacere ( a volte io non metto il limone lascio solo il succo di arancia e non zucchero 😛 )

Tagliamo a dadini le fragole, spremiamo gli agrumi e zuccheriamo .

Consiglio di lasciare le fragole in frigo per almeno 4 ore. Fredde di frigo sono buonissime!!!!

 

Mi scrivete come le preparate voi le fragole?

8 Risposte to “Fragole con succo di arancia”

  1. Angelo Pampalone 4 maggio 2012 a 17:26 #

    Beh non devi vergognarti, mai mangiate o fatte così con l’arancia.
    Devo provarle la priossima volta che le faccio.

  2. i did it 8 maggio 2012 a 21:41 #

    Io non le ho mai mangiate con l’arancia… mia madre ogni tanto (e quando non le devono mangiare i piccoli) ci mette il vino

    • Angelo Pampalone 8 maggio 2012 a 21:49 #

      Ma un vino tipo marsala o il primo che capita? Eppoi quanto vino?

      • i did it 8 maggio 2012 a 22:05 #

        vino rosso (credo quello che aveva in casa)… per la quantità non saprei…

  3. Selene 8 maggio 2012 a 22:30 #

    Con il vino!? Non ci avevo mai pensato! é un’idea grazie 😀 proverò magari una ciotolina a parte 😉

    • i did it 9 maggio 2012 a 09:24 #

      il sughetto che ne deriva è veramente buono

      • Selene 9 maggio 2012 a 16:30 #

        Ma solo vino ? oppure anche succo ? zucchero?

      • i did it 9 maggio 2012 a 20:47 #

        Non mi ricordo se c’è il limone… forse si… sicuramente anche zucchero

Rispondi

