Cookies al cioccolato ( con zucchero di canna )

5 Mar

E’ da tempo che mi frullava per la mente di preparare questi biscotti ma dovete saperlo ..ho una lista così lunga di biscotti, dolci primi e secondi da preparare che ogni volta non so mai cosa fare per prima!
Ieri abbiamo finito i biscotti con la farina di  riso ( visto quanto durano conservati bene ? tanti giorni ! ) e quale migliore occasione per fare questi famosissimi biscotti?
Ho spulciato un pò in rete e su qualche rivista, questa ricetta mi ha molto incuriosito anche per la presenza di zucchero di canna 🙂
Così ho già la merenda pronta per questi giorni ! ma non solo , visto la bontà li preparerò per la festa della scuola in comodi sacchettini da potar via.
Già la festa della scuola…. non avete idea di quante cose preparerò…..

Ingrendienti

190 gr di farina ( ho usato la Rosignoli Molini uso domestico )
85 gr di burro fuso
50 gr di zucchero semolato
50 gr di zucchero di canna
1 uovo
mezza bustina di lievito
vanilina
100 gr di gocciole di cioccolato fondente

Ci vogliono 5 minuti esatti ..
In un robot da cucina uniamo i due zuccheri, il burro fuso e l’uovo. Montare per un paio di minuti fino  a quando tutto è ben amalgamato
Aggiungere la farina setacciata con il lievito e la vanilina , mescolare piano fino ad incorporare bene il tutto.
A questo punto ho versato il composto  in una ciotola e versato sopra le gocciole

poi con le mani ho impastato e fatto prima delle palline grandi quanto una noce
Ho usato la carta forno della tescoma , è davvero davvero comodissima e fa anche risaltare la loro bellezza ^_^

e poi le ho schiacciate piatte piatte

 

inforniamo a 180° per circa 12/15 minuti

ecco qui 😀

Buoni buoni

.

 

 

Una Risposta to “Cookies al cioccolato ( con zucchero di canna )”

  1. Angelo Pampalone 5 marzo 2012 a 18:32 #

    Che bella ricetta! ^____^

Rispondi

