Pallette super buone da servire come antipasto (svuota frigo!)

12 Feb

Mi raccomando come antipasto non da tirarvi per casa! Ma che buone!!! avevo letto questa ricettina su sito di cook e molte ragazze ne erano entusiaste, così ho voluto provarle anche io per stupire i miei ospiti! Il mio amico Dario ne è andato pazzo! anche mia figlia!!!
Io mi sono divertita nel prepararle perchè è veramente facile, più che altro è una ricetta molto comoda poichè gli ingredienti sono molto variabili a seconda dei vostri gusti, del vostro estro, di quello che avete nel frigo!!!!

Ecco gli ingredienti per 50 palline:
– 150 gr di parmigiano grattugiato
– 250 ml di acqua
– 50 gr di burro
– 120 gr di farina
– 4 uova

poi mettete quello che volete tipo: prosciutto crudo (allora non mettete troppo sale nell’impasto) salame, prosciutto cotto, formaggio.
Le dosi sono circa 100 gr di salume oppure metà salume e metà formaggio.
Io per fare queste palline ho usato salame e provola 😀

Insomma fate il ripieno che volete 😀

ecco il procedimento.

In un pentolino mettiamo l’acqua e il burro e portiamo a bollore, togliamo dal fuoco e uniamo la farina, amalgamiamo con un frustino  io ho usato questo comodissimo della Tescoma


e rimettiamo sul fuoco mescolando fino a quando non si stacca dalle pareti.


Togliamo nuovamente dal fuoco (io ho mescolato bene per fare un pò raffreddare l’impasto diciamo che era tiepido) e uniamo le uova uno alla volta

Dopo uniamo il resto
Io ho messo il salame e poi tocchetti piccoli di provola.

mescoliamo, possiamo aiutarci anche con le mani.

Mettiamo l’impasto in una sache a poche senza beccuccio in modo che escano pallina grosse e mettiamole direttamente sulla carta forno pronta (fedele compagna sempre della Tescoma) da infornare.
Visto.. la mia dolce aiutante ^.^, sono buoni come dicevo e anche divertenti !


a 180° per circa 15/20 minuti, controllate sempre!

pronti da spazzolare !!!
Provatele!!!!

5 Risposte to “Pallette super buone da servire come antipasto (svuota frigo!)”

  1. Angelo Pampalone 12 febbraio 2012 a 13:50 #

    Invitanti!
    eppoi hai una aiutantessa adorabile!

  2. derioz 12 febbraio 2012 a 13:56 #

    super slurp!

  3. Giulia 12 febbraio 2012 a 17:48 #

    Buoneeeeeee

    • Selene 12 febbraio 2012 a 18:45 #

      Felice che ti siano piaciute !!!!! Grazie !

  4. silvia 13 febbraio 2012 a 13:26 #

    ma come fai? sei proprio bravissima, hai un estro e una passione irresistibile per quello che fai,.ci metti proprio il cuore, più guardo il tuo blog e più mi entusiasmo.mi vien voglia di preparare di tutto, non ti manca proprio nulla nelle tue categorie, sei bravissima e sempre molto chiara nelle spiegazioni
    in questo modo rendi facile fare tutto!!! e che begli attrezzi hai!!
    complimenti ancora e continua così ce ne sono poche poche brave e sistemate come te!!!

Rispondi

