Consigli casalinghi…come togliere l’odore della cipolla e dell’aglio e come…

8 Feb

Questa sera vorrei darvi qualche utile consiglio casalingo 😀
Ogni tanto mi capita di mettere in atto alcuni vecchi consigli di nonna , poi diventati rituali con mamma e infine fatti miei 😀

Come ad es..

Voi quando tagliate la cipolla o l’aglio con le mani ( alcuni usano i guanti ) sapete come eliminare il cattivo odore rimasto prigioniero delle vostre dita??
Semplice .
Prendete un coltello,( o una posata di acciaio) per dire perchè io uso direttamente quello con cui ho tagliato , e strofinate le dita sulla lama direttamente sotto il getto dell’acqua!
un paio di passate e il cattivo odore passa..

Per quanto riguarda invece i grandi pianti causati dal  taglio della cipolla io le ho provate di tutte..
MI sono trovata bene con gli occhialini da piscina ahahah , però però però…
Ho provato anche a tenere in bocca un cucchiaino con dentro ( dentro che poi va dentro la bocca) dell’acqua…Sarà stata un impressione però ha funzionato!!!

La foto ve la risparmio 😛

La nonna insegna…” quando devi stirare dei capi troppo stropicciati o secchi, mettili nel freezer per 10 minuti….si stireranno che è una meraviglia”

Avete mal di pancia? Cattiva digestione?
Non c’è niente di meglio che far bollire una foglia di alloro ( secco) spezzettata in tre parti ( ciao Silvia 😀 )   per qualche minuto ( almeno 5 minuti )  e poi bere  tiepido quest’infuso addolcito con un pò di zucchero …Il sapore è delicato molto buono . Mi è capitato di farlo anche al mio bambino al posto della camomilla .

Intanto vi lascio questi… 🙂

3 Risposte to “Consigli casalinghi…come togliere l’odore della cipolla e dell’aglio e come…”

  1. Angelo Pampalone 8 febbraio 2012 a 23:08 #

    All’alloro aggiungi un pò di scorza di limone così lo faceva mamma ed adesso io

  2. Selene 9 febbraio 2012 a 11:42 #

    Mi piace quest’idea 😀
    proverò , grazie 😉

  3. silvia 14 febbraio 2012 a 21:20 #

    anche a me piace l’idea della scorza di limone. voglio provarla.

Rispondi

