Filetto al pepe verde

7 Feb

Era proprio tanto tempo che volevo farlo, ma rimandavo perchè pensavo fosse “difficile”.
Poi mi sono decisa ed ho guardato un pò di ricette , con tanto di video…così ho scoperto che si può fare un buonissimo piatto in modo semplice e facile, perchè è davvero impossibile sbagliare 😉

Così ho preparato questo filetto per la gioia di mio marito ed è piaciuto pure a mia madre 😀
Il sapore della senape risulta molto delicato , l’accostamento con la panna addolcisce il tutto  e rende questo piatto gustoso . Poi vabbè mi raccomando comprate un buon filetto perchè anche questo rende il piatto impeccabile .
Ingredienti per 4 persone :

4 medaglioni di filetto
200 gr di panna da cucina
2 cucchiai di senape dolce
burro
sale
Pepe verde in grani ( ho usato quello in salamoia )
Un bicchierino di brandy

Per prima cosa leghiamo con lo spago ogni filetto in questo modo
Guardate che bellezza questo filetto?! non è meraviglioso ? io che amo, adoro la carne  ( da buon figlia di macellaio ) mi viene voglia di mangiarla cruda .
Come si vede ho messo ( premendo con le mani ) anche dei grani di pepe sopra .
Lo spago servierà a non far dilatare la carne durante la cottura così tutti i succhi resteranno al suo interno .
In una padella scaldiamo una bella noce di burro e mettiamo i filetti a cuocere .
Contiamo circa 7 minuti per parte o un pò di più se il filetto vi piace ben cotto

Quando la carne è ben rosolata mettete da parte i filetti e teneteli al caldo

Sul fondo lasciato dalla carne uniamo il brandy, lasciamo sfumare qualche minuto, poi la panna , la senape , qualche grano ancora di pepe verde ,saliamo.
Giriamo il tutto in modo che gli ingredienti si mescolino bene , e rimettiamo i filetti in cottura nella salsa per un paio di minuti.
Servire caldi 🙂 ( ah eliminate lo spago mi raccomando!!!!!! )
Buon appetito 😀

Rispondi

