Stelline di pasta sfoglia vegetariane

15 Dic

Queste stelline le ho preparate per una mia cara amica vegetariana. Sfiziosine al punto giusto e decisamente adatte a tutti , non solo alla mia amica !
Delicate e saporite allo stesso tempo ! Direi che è un idea per questo Natale da non farcire soltanto con verdure e formaggio ma con qualsiasi ingrediente a noi gradito 😛
La preparazione è semplicissima…

Per una decina di stelline ( poi dipende dalla grandezza dello stampo )

2 rotoli di pasta sfoglia
una zucchina
Una carota
mezza cipollina
olio extravergine
un pò di brodo di dado vegetale
Galbanino o altro formaggio .
Uovo per la superficie

Per prima cosa lavare le verdure e tagliarle a julienne sottili con la mandolina


in una padella ( o nel bimby ) soffiggiamo un pò la cipolla e poi uniamo le verdure un pò di brodo e lasciamo cuocere per una ventina di minuti. Devono appassire. Aggiustiamo di sale , un pò di pepe e mettiamo da parte a raffreddare.
Stendiamo la pasta sfoglia e con lo stampo tagliamo tante stelline.


Riempiamo ogni stellina con le verdure e dei dadini di formaggio . Facciamo attenzione a chiudere bene i bordi in modo che il formaggio non fuoriesca .

Spennelliamo con l’uovo sbattuto. In forno a 180 per circa 15 minuti ( controlliamo sempre )

Ecco pronta la stellina 😀

2 Risposte to “Stelline di pasta sfoglia vegetariane”

  1. silvia 19 dicembre 2011 a 17:54 #

    cognatina mia…mhmm devono essere deliziose le posso usare come antipasto vero? al posto del solito crudo e mozzarella finalmente un ripieno degno di lode e di cui non ci si stufa mai brava come sempre baci cara

  2. Selene 19 dicembre 2011 a 20:24 #

    Ciao tesorina mia ! Si si io le ho proposte come antipasto 😉 ottime davvero! Un bacio grandissimo e grazie :*

Rispondi

