Come preparare un cono di carta forno

3 Dic

Ieri sera mi sono cimentata in questa ” ardua” impresa. Non è facile eh. Sicuramente la mia ” chiusura” non è degna di chef però è stata utile !
Tra l’altro con questo metodo si possono preparare 4 triangoli a volta 😀 comodissimo no?

Per lo meno sono riuscita nel mio intento , sebbene non sia eccessivamente soddisfatta, ma voglio essere clemente, è stato il mio primissimo tentativo anche per quanto riguarda l’uso della ghiaccia reale ( poi vi spiegherò come farla )

Ho fatto più foto possibili  in questo modo sarà più chiaro perchè spiegarlo non è semplice .

Ritagliamo un bel pezzo di carta forno ( che tendenzialmente è rettangolare )

ripiegate in modo da formare un quadrato

 

Tagliamo in diagonale  e formiamo un triangolo

come vedrete abbiamo ottenuto dei triangoli isosceli

adesso arriva la parte più difficile…
Prendiamo uno dei angoli uguali e lo arrotoliamo su se stesso e lo teniamo fermo …Prendiamo l’altro angolo( fermato dalle forbici se no si arricciava ) e cerchiamo di fare passare l’ angolo dall’altra parte …le foto renderanno meglio..

due

come vedete ho semplicemente preso l’altro angolo e riportato dalla parte esterna del primo angolo, come se l’avessi ricoperto

Chiudiamo con la pinzatrice

ecco la punta chiusa che poi andremo a tagliare con il coltello una forbice

Rispondi

