Plumcake al cocco&cioccolato

23 Nov

Mmm niente di meglio che un buon dolce !
Questo dolce l’ho preparato per i bambini, ma è ottimo anche per noi adulti! Ho “rubato” la ricetta sul sito di Cookaround e visto che avevo tutti gli ingredienti in casa  non ho esitato a prepararlo! Buono 😀 , facilissimo , morbidissimo.
Ecco qui gli ingredienti

200 gr di farina
120 gr di zucchero ( la ricetta chiede quello di canna , io ho messo quello normale )
100 gr di cocco grattugiato disistratato
3 cucchiai di cacao ( amaro o dolce )
1 bicchiere di latte
un uovo
mezzo bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito
zucchero a velo per decorare

In una ciotola montiamo lo zucchero con l’uovo , versiamo tutti gli altri ingredienti e versare dentro la forma da plumcake ( o altre forme )
infornare per circa 35 minuti ( fa fede la prova stecchino!!! ) a 180°

e due 😀

 

4 Risposte to “Plumcake al cocco&cioccolato”

  1. Kanachan 3 dicembre 2011 a 22:31 #

    Ciao! l’ho fatto questa sera, domani l’assaggio e poi ti dico!!! prometteva bene nello stampo in cui l’ho messo, domani poi vedremo cosa decreterà la giuria… alias la mia famiglia!!!
    Kanachan

  2. Selene 3 dicembre 2011 a 23:41 #

    Grazie 🙂 ! Hai visto che è semplicissimo !!!! ? speriamo sia clemente la famiglia ehheh!
    Solitamente i miei genitori sono quelli più ” pignoli ” e pieni di critiche ( che mi servono sempre tanto ) mentre mio marito è sempre molto clemente con me !
    Fammi sapere mi raccomando 🙂

    • Kanachan 4 dicembre 2011 a 13:55 #

      fatto! mi serviva qualcosa per provare il forno nuovo… direi che la prova è superata!!! sono anche riuscita a combinare bene i 200 programmi che c’ha, tra funzione turbo e funzione eco e non so che altro!!! davvero semplice e buono! domani ne porto una fetta alla collega al lavoro, che sentiva la mancanza dei miei dolci!!!

  3. Selene 4 dicembre 2011 a 23:04 #

    Ottimo!!!!! Sono proprio felice!!!
    Adesso ,visto che la prova forno è andata bene, mi sento in “dovere” ( scherzo 😉 ) di consigliarti il cuore con la nutella e la torta di briciole!!!!
    Grazie per aver lasciato il commento 😀

Rispondi

