Fusi di pollo con bacon e senape

18 Nov

Questa ricetta  resterà nella mia memoria… Dovrò segnarla quando , fra qualche anno, mia figlia si ripresenterà con la stessa affermazione ” Mamma lo sai che sono innamorata “?
Le ho chiesto il significato della parola ” innamorata” .
lei  con spavalda sicurezza mi ha detto ” significa che quel bimbo diventerà il padre dei miei figli e io la madre e poi lui mi presta i suoi colori e poi io glieli restituisco. Vedi siamo innamorati? ”
E così…ho la figlia di 4 anni  ( quasi e mezzo ) innamorata …ed io porto in tavola i fusi di pollo …
Il sapore è decisamente buono e  gustoso come si deve , e se accompagnato da una porzione di patate o insalata , abbiamo un piatto degno di una serata in famiglia .La pasta per fare i biscotti di zenzero è nel frigo sarà pronta domani . Peccato un biscotto ci voleva!
Cosa dirvi di questa ricetta? Bè la preparazione è davvero facilissima ! Nessuno può sbagliare 😉 è a prova di incapaci 😛

Occorrono per 3 persone

6  ( o più ) fusi di pollo spellati
un paio di rametti di rosmarino
alcune foglie di salvia
senape
aglio ( tagliato a lamelle oppure tritato )
pepe
mezzo bicchiere di vino bianco
Olio extravergine di oliva.
12 fettine di bacon

Per prima cosa spelliamo i fusi e sciacquiamoli sotto l’acqua.
Con l’aiuto di un pennello (oppure con le  dita ) massaggiate i fusi con la senape , avvolgeteli nel bacon.


Sistemate i fusi nella teglia  ( mettete la carta forno sotto ) spolverate con pò di pepe, spargere l’aglio , aggiungere il rosmarino e la salvia , un giro di olio di oliva, il vino e infornare a 180° per circa 45\50 minuti

.
Se si asciugano bagnate con il fondo di cottura .

La cena è servita 😀

Rispondi

