Bocconcini di pollo al latte ( ideale per i bambini e non solo )

12 Nov

Proviamo! ecco cosa mi sono detta leggendo questa ricetta sul libro della B. Parodi.
Stiamo facendo dei piccoli lavoretti in casa ed è TUTTO sotto sopra e tempo per cucinare , in realtà , non ne ho molto . Così ieri sera , nel lettone , avevo messo una postilla su questa ricetta veloce e inodore!!! Perchè volendo questi bocconcini si possono anche friggere , ma al forno sono ugualmente ottimi.
Non ero molto convinta, se devo essere sincera … però vedere i piatti vuoti dei bambini e mia figlia dirmi ” Buoni mamma”  è stato soddisfacente!
Noi li abbiamo accompagnati con del ketchup, volendo anche con la senape o se vogliamo esagerare con della maionese . Fate voi io vi propongo la ricettina ^.^

Ingredienti per 4 persone

4 petti di pollo
latte
pangrattato
grana o parmigiano
rosmarino fresco
sale
tagliamo i petti di pollo a listarelle ( io ho usato una forbice )  e mettiamolo a macerare completamente coperto di latte per almeno 30 minuti


In una ciotola mettere il pangrattato, il sale  il formaggio e il rosmarino fresco spezzetato o sbriciolato ( io non ne avevo 😦 quindi ho dovuto ometterlo ma secondo me ci stava davvero bene ) . Prendere i pezzi di pollo e senza sgocciolarli impanarli .


Mettere sulla carta forno un pò distanziati e infornare per circca 10\15 minuti a 180° o fino a quando non saranno ben dorati .

2 Risposte to “Bocconcini di pollo al latte ( ideale per i bambini e non solo )”

  1. monny_78 16 novembre 2011 a 07:53 #

    Fatti ieri sera!! valida alternativa per non mangiare sempre fritto! Brava! 😀

  2. Selene 16 novembre 2011 a 11:27 #

    Ma grazie :***

Rispondi

