Cuore morbido di yogurt bianco e nutella

27 Ott

Questa sera vi vorrei deliziare con una torta segnalata da Roberta presa dal sito di Cookaround ..E’ proprio deliziosa , resta moribissima e sprigiona un profumino mmmm invitantissimo!
L’ho preparata ( insieme ad altre torte ) per la festa di domani che ci sarà a scuola dei miei figli .
Semplicissima da fare e dal risultato sicuro!
Ecco qui

2 uova
125  di yogurt bianco
130 gr di zucchero
160 gr di farina
50 ml di olio di semi – ( ho ascoltato il consiglio di Roberta , perchè la ricetta originale ne prevede 100 ml )
2 cucchiai colmi di cacao amaro
un pizzico di sale
una bustina di lievito

Montate  le uova con lo zucchero , poi unite lo yogurt e il pizzico di sale . A poco a poco unite l’olio , cacao farina e lievito
Mescolare bene fino a quando non otterrete un composto cremoso . Versate in un uno stampo.


Come vedete dalla foto sulla superficie ho messo un pò di nutella sparsa qui e la’  e poi ho infornato a 180° per circa mezz’oretta ( controllo stuzzicandenti )
é venuta morbida e bella alta !!!!

 visto com’è alta?

5 Risposte to “Cuore morbido di yogurt bianco e nutella”

  1. Chiara 27 ottobre 2011 a 22:24 #

    Provata anch’io è veramente deliziosa e semplice da preparare. PS: Non che serva, ma si mantiene ben soffice anche per giorni. 🙂

  2. wolfbluelight 31 ottobre 2011 a 13:51 #

    L’ho provata anche io e, ustione a parte (sono una frana, lo so :P) è uscita spettacolare!

  3. Selene 31 ottobre 2011 a 17:37 #

    @Grazie Chiara ! é vero si mantiene morbidissima!!!
    @Grazie Roberto per averla provata e commentata 😉

  4. Raffaella Rossato 4 novembre 2011 a 21:13 #

    Fatta! E’ venuta benissimo :))) la rifarò per il compleanno della nonna, che è golosa di cioccolato. E la accompagnerò con della panna montata fatta in casa.

  5. Selene 5 novembre 2011 a 09:36 #

    Grazie Raffaella!! :*

Rispondi

