Straccetti di pollo con peperone e paprika

16 Ott

Questa volta mi sono auto-deliziata . Ero sola a pranzo e ne ho approfittato per cucinarmi il peperone , che a me piace tanto quanto non piace a mio marito!!!
Mi è subito saltata all’occhio una ricetta di Alice e ho voluto  provarla . Ottima l’ho trovata squisita 😀
Facilissima la preparazione resa ancora più semplice grazie al taglia verdure , regalo della mia amica Daniela 🙂

Ingredienti  per una persona

2 fette di petto di pollo tagliati a listarelle
un quarto di cipolla bianca
Mezzo peperone giallo tagliato a listarelle
un pò di olio
Farina q.b
Paprika q.b

Tagliamo la nostra cipolla, ecco questo è lo strumento che ho usato è della Tescoma ed è veramente veramente comodo

 Potete triturare qualsiasi verdure croccante ( carotine – sedano – cipolle ) ecco la mia cipolla  – preparata in più da poter conservare pronta alla prossima occasione –

mettere in una padella capiente un pò di olio , fare rosolare la cipolla e poi  aggiungere il peperone così :

Trascorsi circa 5\8  minuti   circa aggiungiamo il pollo infarinato e cuciamo fino  a quando non sarà cotto , spolveriamo di paprika e gustiamo 😀

Una Risposta to “Straccetti di pollo con peperone e paprika”

  1. Daniela 18 ottobre 2011 a 14:07 #

    Mi fa piacere che funzioni in sè.. avrei preferito raggiungesse l’obbiettivo “antipianto” però!

Rispondi

