Hamburger di Gordon Ramsay

7 Ott

Squisito, buonissimo , sfiziossimo e poi ?
Non ho trovato una ricetta uguale in tutta la ricerca sul web poichè , il nostro furbo Ramsay , non ha lasciato propriamente le dosi al gr ( o io non le ho trovate ) così ognuno di noi cerca di personalizzare la ricetta andando un pò ad occhio e un pò a ” naso ” .
Ci sono alcuni ingredienti che sembrano comuni ( per lo meno sempre in base alle ricette che ho confrontato ) e così vi posto “la mia versione “.
Non so quanto si avvicini all’originale ma posso dirvi  che questo hamburger è squisito ! Comprate i panini simil Mac Donald , un insalata come contorno ( o se vogliamo esagerare patite fritte ) e la cena  è servita !

Ingredienti :

300 gr di carne macinata di manzo ( mi sono venuti circa 4 hamburger )
un quarto ( se  è grossa un pochino meno ) di cipolla ROSSA ( quella che si usa a crudo nelle insalate )
un cucchiaio raso di senape ( delicata nel mio caso )
un cucchiaio raso di salsa worcester
un cucchiaio raso di ketchup
un pò di pomodoro tagliato a dadini
un tuorlo
sale e pepe

In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti . La cipolla deve essere tagliata a dadini piccolini piccolini e amalgamiamo il tutto con le mani essì , come volete preparare gli hamburger? 😀
Assaggiate . Questo  è l’unico consiglio che mi sento di darvi. Aggiustate di sale , di salsa worcester se vi piace di più o di senape. Io orientativamente ho usato queste dosi , voi trovate le vostre ^^

Per aiutarmi a dare forma a degli hamburger ” perfetti” ho usato un coppa pasta 😀

Cuocere sulla piastra per circa 3\4 minuti per parte


 

2 Risposte to “Hamburger di Gordon Ramsay”

  1. Daniel Peiser 7 ottobre 2011 a 13:27 #

    sembra proprio buono!

  2. Angelo Pampalone 11 aprile 2012 a 21:09 #

    Li ho fatti tipo 30 minuti fa… Giò ha commentatoc on un “ma sono squisiti!” i pupi invece di mangiare le solite due forchettate per cena se ne sono mangiati quasi tutto il pupo e più di mettà la pupa. Un risultato più che roseo 🙂

    Che dire con le ricette di Selene ormai vado a colpo sicuro!

Rispondi

