Crostata : mascarpone , ricotta e nutella

24 Set

Come non condividere questa goduriosa crostata ? L’ho letta per caso sul sito ” I dolci di Chiara  ” e mi ero ripromessa di farla alla prima occasione.
Il risultato è stato ottimo ! La crostata è buonissima . Magari si pensa che abbinare ricotta e mascarpone non sia l’ideale invece bisogna ricredersi e soprattutto bisogna provarla !

Ingredienti :
300 gr di pasta frolla  ( io l’ho fatta fresca voi potete usare anche quella già pronta al banco frigo )
350 gr di nutella
300 gr di ricotta
300 gr di mascarpone
2 uova
2 cucchiai di zucchero
Granelle di nocciola

Prendiamo la pasta frolla ,

distendiamola per bene dentro la “crostiera” ben imburrata e infarinata .


A questo punto versiamo sopra la nutella .


In una ciotola , con le fruste elettriche  amalgamiamo la ricotta, mascarpone , ricotta  uova e i due cucchiai di zucchero.  Quando la crema è bella spumosa metterla sopra la nutella.

Cospargere i granelli di nocciola e infornare a 170\75° per circa 40 minuti.

Quando è pronta se vedete che la crema è morbidissima, state tranquilli 😉 diventerà dura una volta raffreddata !

e la fetta 😀

Una Risposta to “Crostata : mascarpone , ricotta e nutella”

  1. Giulia 24 settembre 2011 a 11:20 #

    Molto buono!!!!L’ho assaggiato!!!

    delicato e non scontato!!!!

Rispondi

