Pasta Hippie !

19 Ago

Buongiorno ! Oggi vi propongo la pasta Hippie! In verità non so quale sia il nome originale di questo piatto, sempre che ne abbia uno!
Allora ho pensato di chiamarla così perchè io e la mia amica Enza l’abbiamo mangiata durante una serata a tema : serata Hippie appunto!
Come sempre una volta proposta a tavola, ho visto il sopracciglio arcuato di mio marito ! Era MOLTO scettico per la presenza del peperone ( ma era una quantità minima 😛 ) alla fine si è mangiato anche l’ultima pennetta! Ok ho fatto finta di niente per  il peperone lasciato sul bordo del piatto eh eh !
Ingredienti per 4 persone

Una cipolla tagliata molto sottile
mezzo peperone
una grossa zucchina
3\4 di melanzana
( tutto cmq è molto variabile a seconda dei gusti )
Zafferano
grana
due cucchiai di panna ( facoltativo )
Olio extravergine

per prima cosa tagliare a julienne spesse le verdure , non devono essere troppo sottili ,devono restare belle “carnose”
Rosoliamo  la cipolla e quando è ben dorata aggiungiamo le verdure il sale e lasciamole stufare a fiamma bassa per circa 12 minuti  coperte .
Trascorso questo tempo aggiungiamo lo zafferano sciolto in un po’ di acqua e versiamolo sulle verdure . Continuare la cottura a fiamma bassa con il coperchio fino a quando non saranno belle morbide. Se si asciugano troppo aggiungere pochissima acqua . Unire la panna ( ricordo facoltativo )
Lessare la pasta, quando è pronta mantecarla nella padella insieme alle verdure  , pepare e aggiungere la spolverata di grana!
Servire calda.

Rispondi

