Spiedini di gamberi al sesamo

9 Ago

Niente di più semplice  fresco  e light!
Questi spiedini sono proprio la soluzione idonea per gustare un piatto leggere ma non insipido , poichè il rischio è quello di mangiare i gamberi o semplicemente bolliti oppure affogati nella classica salsa rosa !!!! Nooooo niente di tutto ciò !
Armiamoci di :

Gamberi q.b
sale
Olio
limone
Spiedini di bambu’
Semi di sesamo 😀
Per chi vuole salsa di soja !

Per prima cosa laviamo e incidiamo il dorso dei gamberi per eliminare il filamento scuro. A qualcuno piace , ma io ricordo che in pratica è l’intestino del gambero quindi io consiglio vivamente di evitare ciò che lui ha mangiato ed eliminato! !
Io ho comprato dei gamberi freschi , già sgusciati ( ma non privi dell’intestino )
Intanto accendiamo una padella e con le mani unte di olio massaggiamo i gamberi , Infilziamoli 4 a 4 oppure 3 a 3 negli spiedini e mettiamoli a cuocere sulla padella antiaderente , quel poco di olio permetterà di non farli attaccare .


Quando sono ben dorati  togliamoli e diamo una bella spruzzata di limone fresco ! Poi versiamo sopra i semi di sesamo .
Io ho preparato un letto di carciofi bolliti e conditi con un pò di sale , olio e limone .
Voi potete usare il contorno che vi è più gradito . La ricetta prevedeva una crema di piselli ! Ma per noi faceva troppo caldo!!!!

e due !

Rispondi

