Trancio di salmone fresco al forno

5 Ago

Oggi mangio leggero!
I miei figli hanno voluto riso in bianco e a me non andava affatto! Così ho preso un trancio fresco di salmone , ho messo sopra un pò di aromi e messo in forno!
Una bontà! e di una semplicità disarmante oserei dire!
In realtà potete sbizzarirvi con gli ingredienti , basta solo accendere il forno e non aggiungere grassi o altro che il pesce conserva tutto il suo sapore e leggerezza!

Ho usato :
Trancio fresco di salmone
Sale
Aglio in polvere
Maggiorana
Timo
Rosmarino ( a me non piace e non l’ho messo ma ve lo consiglio se di vostro gradimento )
Potete pure aggiungere un pò di pangrattato aromatizzato con del prezzemolo ^_^ e un filo di olio in caso.

Spolverare con del sale il salmone , malgamare tutti gli aromi e poi metterli sulla superficie e infornare circa 20\25 a 200°

Io l’ho fatto proprio semplice , alla fine ho spruzzato un pò di limone ,  un pò di glassa di aceto e insalitina di solo zucchine tagliate e julienne . Un piatto proprio estivo !

4 Risposte to “Trancio di salmone fresco al forno”

  1. Adam Trema 5 agosto 2011 a 12:49 #

    tu mangi leggero.
    Un altro essere vivente ucciso perchè tu rimanga leggero.

    mi sembra giusto.

    Adam
    chiudigliocchi.wordpress.com

    • Sobral 5 agosto 2011 a 16:14 #

      Chissà perchè i vegetariani hanno così rispetto degli animali e zero per gli esseri umani (non tutti gli esseri umani carnivori sono cattivi e non tutti gli esseri umani vegetariani sono delle brave persone). E’ come il discorso di chi va sempre in chiesa, fa le sue orazioni e le sue offerte ma non si cura nemmeno del vicino che sta male. Un po’ di rispetto sempre anche quando si commenta.

  2. Selene 5 agosto 2011 a 13:09 #

    Tu hai anche ragione 🙂 ma io non sono vegetariana .

  3. Adam Trema 5 agosto 2011 a 22:45 #

    forse perchè un essere umano onnivoro decide di mangiare il cadavere di un animale solo perchè è buono e non perchè è necessario. questo lo rende inumano.
    forse perchè un qualsiasi religioso decide di rinunciare a pensare con la propria intelligenza per credere per fede.
    non può esistere un “onnivoro umano brava persona”, un “credente intelligente” come un “militare pacifico” etc etc..
    è il buonismo e il finto rispetto che mandano realmente a troie noi stessi e tutto il resto.

    Adam.
    chiudigliocchi.wordpress.com

Rispondi

