Insalata di farro : Tonno – patate e …

23 Lug

Eh lo so ve l’avevo detto … E’ estate e fa caldo , in casa mia vanno le cose fredde ( e suppongo pure in casa vostra 😛 )
Senza troppo esagerare con condimenti vi propongo un’altra insalata fredda di farro , è piaciuta ( ossia è finita tutta 😀 )

Ingredienti per 2 persone

100 gr di farro
una zucchina
Una patata media
Una scatoletta di tonno NON totalmente sgocciolata
Formaggio a dadini
Olive ( facoltativo )

Mentre fate cuocere il riso, preparate le verdure. Tagliate a dadini la zucchina e la patata e sbollentatele in acqua calda , oppure preparatele al vapore o al microonde come ho fatto io ( Ho il contenitore per il vapore 4 minuti erano pronti 😀 )

Mettete farro e verdure a raffreddare.
Intanto sgocciolate un pò il tonno, tagliate a dadini il formaggio ( io ho usato il galbanino, voi usate pure quello che avete in casa , tanto di sicuro è di vostro gradimento 😛 )

Unite tutti gli ingredienti, aggiustate di sale ed eventualmente di olio
Io non ne ho aggiunto. E’ bastato quello che il tonno ha rilasciato di suo

e

due

Rispondi

