Insalata della nonna

6 Lug

Stasera ho ospiti a cena e come contorno ho scelto l’insalata che preparava sempre mia nonna !
Si può preparare al mattino, come ho fatto io , mettendo solo un filo di olio per insaporire e poi il resto aggiungendolo al momento di servire!

Ecco cosa vi serve :

Per 5 persone

3 grosse patate da bollire o da cuocere al vapore
200 gr di fagiolini
circa 6 pomodorini
cipolle cotte al forno o al vapore ( due grosse o 4 piccoline )
Olio
Sale
Origano

Per prima cosa prepariamo le nostre patate , o bollite o al vapore , io ho cotto patate e fagiolini insieme al vapore !
Mettete tutto da parte e lasciate raffreddare.
Preparate o comprate già cotte le cipolle . Nel caso non le troviate già cotte potete lasciarle in forno caldo  , su carta da forno, circa una 20 di minuti , vedete poi voi la cottura a seconda del vostro forno .
Quando tutti gli ingredienti sono freddi prepariamo l’insalata :
tagliamo a dadini le patate , poi uniamo i fagiolini, le cipolle, i pomodori lavati e tagliati a pezzi ( o a metà ) , condiamo con un pò di olio , sale e origano.
Prima di servirla aggiungiamo ancora un pò di olio e a chi piace una spruzzata di aceto 😀

Rispondi

