Spezzatino di pollo con asparagi e zafferano

5 Lug

Questa sera quando mio marito mi ha chiesto che si mangia per cena ? e gli ho risposto ” Spezzatino di pollo con asparagi e zafferano” la sua risposta è stata ” Ok ho capito , ormai ti servo da cavia per il tuo blog”
Però  quando ha finito di mangiarlo e gli ho chiesto com’era il suo commento è stato ” Veramente buono!
😀
Quindi io sono felice di proporvelo 😛
Ho letto questa ricetta dal mensile di Alice di questo mese ecco qui .

Per due persone :

300 gr di petto di pollo da tagliare a cubetti
100\150 gr di punte di asparagi ( ho usato quelli surgelati questa volta , sbollentati qualche minuto in acqua calda )
Farina un cucchiaio
Vino
Una tazza di brodo vegetale
Mezza bustina di zafferano sciolto in un po’ di acqua calda
Olio o una noce di burro ( a vostra scelta io ho usato un pò di olio )
Succo di mezzo limone ( facoltativo )

per prima prepariamo le punte di asparagi. Come dicevo ho usato quelli surgelati. Li ho fatto sbollentare qualche minuto in acqua bollente e messi da parte.
Tagliamo a dadini il petto di pollo, infariniamolo e facciamolo rosolare in un pò di olio , circa 5 minuti . Spruzziamo un pò di vino , alziamo la fiamma e lasciamo che evapori qualche minuto , aggiungiamo il brodo e lasciamo cuocere circa 15 minuti . Se si asciuga aggiungiamo sempre brodo .
Trascorso questo tempo versiamo lo zafferano sciolto nell’acqua e le punte di asparagi e il succo di limone ( nel caso voleste metterlo ) Mescoliamo ancora due minuti in modo da far amalgamare bene lo zafferano e il piatto è pronto.
Ottimo direi !



e due

Rispondi

