Uovo alla Coque!

27 Giu

No , stasera no ! Non vi stupisco nè vi propongo qualche piatto particolarmente stuzzicante.
Bensì un  mio personale successo !! ihihih
E’ almeno da tutto l’inverno che cerco di fare un uovo alla coque PERFETTO ( per i gusti di mio marito e mia figlia )
Ma niente .
La mamma dice di tenerlo 3 minuti…La zia pure… il cugino  mio marito si mette il cronometro..Sarà ma a me l’uovo veniva sempre o troppo crudo ( immangiabile ) o troppo cotto 😦

Così stasera mi sono arresa! Ho cercato su Google eh eheh e cosa ho scoperto! La mamma e la zia avevano ragione! 3 minuti! Si ma in acqua calda!
Io invece mettevo le uova in acqua fredda!
Ho confidato alla mia  amica Daniela il mio orgoglio! Ma lei  mi ha un pò smorzato l’entusiasmo! Lei mette le uova in acqua fredda per 4 minuti e le vengono perfette!
Chi lo sa.. Intanto io vi posto il mio personale traguardo , e mia figlia , gran mangiatrice di uova alla coque, oggi era soddisfatta e mi ha detto  “Brava mamma questo è buono” 😀

Ingredienti.
Bè uova a seconda della quantità desiderata a testa 😉

Acqua calda.
Mettiamo in un pentolino l’acqua e prima di immergere le uova aspettiamo che arrivi QUASI al bollore , come la foto

Immergere le uova e contare 3 minuti. Come volete…Mettete il timer , il cronometro, contate fino a 180 secondi …Insomma…

Scaduto il tempo togliere delicamente l’uovo e metterlo nell’apposito portauovo  😀
A domani 😉 promesso  ! Con una ricetta più stuzzicante e possibilmente estiva 😀

Rispondi

