Spaghetti allo scoglio

17 Giu

Bè se l’estate non si decide ad arrivare…io porto un pò di mare in casa..
Oggi vi propongo la mia versione de  :” Spaghetti allo Scoglio ”

Si possono fare semplici sul piatto oppure proporli al cartoccio ( vi posterò una foto di quando li ho fatti al cartoccio )
Il procedimento è facile  .

Dosi per  2 persone

150 gr di seppie tagliate
150 gr di calamari tagliati a pezzetti
100 gr di gamberetti
200 gr di cozze
2\4 scampi
4\5 pomodorini
Sale – pepe – prezzemolo
Olio extra vergine
Vino bianco
1\2 spicchio Aglio – Cipolla- vino – brodo di pesce

Questa volta per praticità ho trovato una confezione già pronta di pesce fresco ! Comodissima

Rosolare l’aglio e la cipolla in olio – Quando sono dorati aggiungere le seppie, calamari e scampi .
Cuciamo per 5\7 minuti , aggiungere il vino e sciogliere un pò di brodo di pesce
e il pomodoro tagliato a pezzetti . Cuocere circa 15 minuti , fino a quando il pomodoro ha un bel colore scuro .

A questo punto aggiungere le cozze e cuocere altri 10 minuti ( così si apriranno ) . Aggiustare di sale , pepe e prezzemolo

Intanto prepariamo la pasta: Spaghetti n° 7 oppure linguine!
Io nell’acqua di cottura della pasta ho aggiunto un pò di brodo di pesce .. Un pò per dare un finto tocco di “mare” .

Quando la pasta è pronta , scolarla e mantecarla nella padella insieme al condimento

a questo punto potete fare due cose :

Mettete la pasta in dei cartocci di carta alluminio ( o da forno ) .: Preparate singole dosi così

Oppure potete mettere direttamente nel piatto così 😀

e due

Rispondi

