Torta con crema all’ananas

16 Giu

Vi ricordate il mio pan di spagna con la mousse alla fragola?
Bene , riguardando il sito di  ” i dolci di Chiara” ho visto una torta stupenda ! Con l’ananas. Così oggi l’ho preparata.

Le dosi sono identiche alla mousse di fragola (cambiando solo il gusto dello yogurt )  , ma ho fatto una variazione per quanto riguarda il tortagel !

Ho fatto così.
Ho fatto cuocere 10 gr di maizena , 75 gr di zucchero , 100 gr di succo di ananas e 100 gr di acqua in un pentolino per circa 15 minuti finchè il composto non è diventavo “colloso”. Ho fatto sciogliere un pò di colorante giallo alimentare e il risultato ecco qui !

Mi raccomando, copiate questa ricetta! Adesso che è  ( si fa per dire ) estate è molto fresca!

 e due

e tre 😀

Rispondi

