Patate duchessa

7 Giu

Un pò mi piace e mi diverte vedere la diffidenza con cui mio marito , ogni tanto , assaggia i miei piatti !
Ecco stasera mi ha guardata un pò strana ..” che sono “?
“Patate” 😀

Esattamente patate “Duchessa” , soffici soffici, saporiti e pure scenografici!
La ricetta è semplice .
Ingredienti

500 gr di patate
2 uova
sale pepe
50 gra di parmigiano

Laviamo le patate , mettiamole in una pentola con acqua fredda accendere il fuoco e cuocere fino a quando non sono belle tenere.
Sbucciarle e schiacciarle con il passapatate

Unire tutti gli altri ingredienti, amalgamare bene .
Mettere il composto in una sache a poche e fare le nostre piccole duchesse..

( scusate la foto mossa ma era scomodo tentare di fotografare mentre premevo la sache a poche, però ci ho provato eheh )
mettere in forno caldo a 200 gradi fino a quando non si colorano ( dipende molto dal tipo di forno , nel mio sono rimaste circa 13 minuti )

4 Risposte to “Patate duchessa”

  1. cinefobie 7 giugno 2011 a 20:07 #

    Fantastique! 🙂

  2. Selene 8 giugno 2011 a 23:45 #

    Grazie ….

  3. silvia 18 luglio 2012 a 21:37 #

    nooo! tu ora mi spieghi come fai a farle stare in piedi!!! io le ho fatte una sola volta in vita mia malgrado le ami tanto ma già a metterle nella placca si “squagliavano” e poi in forno…un disastro! il tutto è diventato un tortino..tutto sciolto. claus appena l’ha visto ha detto: ma che melmaccia hai fatto per cena? e io: ma è un gateau di patate caro!!!

    • Angelo Pampalone 19 luglio 2012 a 16:36 #

      Silvia, ho letto i tuoi 4 commenti, e la genialata del gateau mi ha steso! 🙂

Rispondi

