Fiori di zucca ripieni *_*

1 Giu

Mamma mia e chi l’avrebbe mai detto del successo che hanno riscosso?
Come al solito vado al supermercato e poi compro “cose” che non so di preciso come cucinare. Ieri  ho preso i fiori di zucca. Ho commesso un GRAVISSIMO errore…Ne ho comprati pochi eh eh ! Perchè ne ho presi solo 10 per provare e a cena eravamo 7 !

Cercando qualche spunto in rete ho visto che in  molti blog o siti li consigliano ripieni di mozzarella e acciughe. A me non convinceva troppo però mi sono detta ” le acciughe piacciono la mozzarella pure …dovrei cmq essere sicura”!

Ma in realtà si possono farcire in mille modi diversi. Si possono pure fare al forno con una bella crema di besciamella sopra.
Io li ho fatti fritti !  E con mio  stupore non hanno lasciato il classico cattivo odore ..:D

Ingredienti per 10 fiori di zucca

Fiori di zucca ovviamente ^_^
una mozzarella ma in realtà è troppa potete usare questa dose anche per 15 fiori di zucca
circa 7 fettine di acciuga
Per la pastella .

Mescolate acqua e farina in quantità tale da avere un composto fluido NON liquido.  Aggiungere un uovo e sbattere bene. Il composto deve esser spumoso . Quando immergete il fiore la pastella DEVE restare attaccata così durante la frittura non scivola via ma resta intatta diventando croccante *_*

Questi sono gli ingredienti
la pastella , i fiori, la mozzarella e le acciughe

 

 

 

Lavare DELICATAMENTE i fiori di zucca togliendo il pistillo interno. Questa è un operazione molto delicata  per agevolare la “manovra” vi consiglio di aprire il rubinetto dell’acqua e fare scorrere , dentro il fiore , l’acqua corrente ( aprite piano il rubinetto ) con l’acqua dentro il fiore si gonfia e potete togliere il pistillo con facilità senza distruggere il fiore ( uno l’ho distrutto miserabilmente -_-)

 

Una volta lavati mettere dentro i fiori la mozzarella tagliata a dadini e uno\ due pezzetti di acciuga .

Immergere i fiori nella pastella cercando di chiuderli bene bene…. ” avvitiamo” i petali come per sigillare

Friggere in olio caldo

 

Rispondi

