Gnocchi : non solo pesto !

31 Mag

Mio marito mi ha detto stasera, dopo essersi pappato un bel piattone , ” ma come devo chiamarli per farti capire che voglio questi?”
E chi lo sa! Non so mi è venuta così questa ricetta, magari ci ha già pensato qualcuno, ma non saprei !
Che dire i miei ospiti stasera mi hanno fatto i complimenti, mio marito era entusiasta e io molto soddisfatta!

Ingredienti per 4 persone :

500 gr di gnocchi
Tre pomodorini perini maturi
Una confezione di pesto ( noi senz’aglio )
6 manciate abbondanti di gamberetti
1\4 di cipolla un filo di olio

Un cucchiaio di philadelphia

In una padella bella larga mettere la cipolla il filo di olio e rosolarla un pò. Appena diventa tenera unire i pomodorini tagliati a rondelle .
Cuciamo per 4 minutini circa lasciando il loro succo  .
Unire i gamberetti

io ho usato questi gamberetti , quelli freschi precotti Cuocere 5 minuti a fuoco basso , unire il pesto e cuocere un paio di minuti  unire il philadelphia e fare sciogliere bene bene .

ecco come deve venire

Cuocere gli gnocchi  , quando sono pronti prendiamo a poco a pooco con un mestolo forato e mettiamo direttamente nel sugo. Io ho aggiungo un cucchiaio di acqua di cottura . Questo ci servirà per rendere il sugo ancora più cremoso .
Ecco il piatto pronto

3 Risposte to “Gnocchi : non solo pesto !”

  1. Daniela 4 giugno 2011 a 14:22 #

    Non avevo gli gnocchi.. ma avevo tutti gli altri ingredienti e ci ho fatto la pasta!! Ottima 😀

  2. Annalisa 8 giugno 2011 a 22:30 #

    Buonissimi.Perfetto il pesto con la philadelphia.anche io ho preso quello senza aglio.E’più delicato.La prossima volta voglio provare la ricetta con la pasta.Bella idea Sely e soprattutto è un piatto veloce da fare!bacioni

  3. Selene 8 giugno 2011 a 23:46 #

    Grazie Krystal , Grazie Annalisa di averli provati 😀 e sono felice ( molto! ) che vi sia piaciuto questo piatto 😀

Rispondi

