Frittata al forno con zucchine

31 Mag

Niente fritture 😀 il che è tutto dire . Per lo meno io ODIO friggere un pò per il cattivo odore che poi resta in casa  , un pò perchè mi da fastidio avere la puzza di fritto addosso o sui capelli. Così spesso friggo con la cuffietta della doccia ahahah !
Questa frittata è buona , avevo trovato la ricetta su cook , semplice da fare , ottima da mangiare e sopratutto comoda. Si può preparare un giorno prima ed è più buona.
I bambini , almeno i miei, la mangiano  . Tagliata a dadini può essere un ottima idea per un finger food 😀

Ingredienti :
4 zucchine
4 uova
200 gr di ricotta
100 gr di  parmigiano
Sale pepe
20 gr olio extra vergine.

Ho usato uno stampo in silicone da circa 20 .
In caso voi usate uno stampo a cerniera foderato con carta forno .

Io l’ho fatta nel bimby, si può fare senza basta cucinare  le zucchine nell’olio  in padella e poi amalgamare tutti gli ingredienti con un qualsiasi frullatore elettrico.
Mettere nel boccare l’olio 3 minuti 100° velocità 1
Aggiungere le zucchine , sale  , 10 minuti antiorario varoma .

Mettere le zucchine da parte ( accendere il forno a 180°) e unire tutti gli altri ingredienti. 1 Minuto vel 4 – Assaggiare di sale , aggiungere un pò di pepe.
Mettere le zucchine nel tegame  sopra la carta forno, versare sopra il composto e amalgamare bene.
Infornare fino a quando non è ben cotto ( 30\40 minuti ) fate la prova dello stuzzicandenti 😀


Di lato

e tagliata

Rispondi

