Una torta di compleanno per Angela

24 Mag

A come Angela , il nome di mia suocera che oggi compie gli anni !
E per farle una sorpresa , visto che è venuta a trovarci , ho pensato di prepararle una torta tutta per lei
Ho scelto colori tenui e delicati e al posto di scrivere il nome per intero ho preferito mettere l’iniziale grande circondata da farfalle e fioriellini.

Il pan di Spagna è lo stesso che troverete nelle ricette ” Base ” qui da 24 cm

La bagna è semplice caffè solubile sciolto nel latte

La farcia è la crema  delicata  qui
Con queste dosi  : 375 gr di latte , un uovo e mezzo  , 50 gr di farina ,  60 gr di zucchero, vanilina
con aggiunta di panna montata fresca 😀

Copertura e decorazioni in pasta di zucchero

Ecco qui , bellina vero ?

e il particolare aggiunto con il mio aiutante segreto ( il marito )

Una Risposta to “Una torta di compleanno per Angela”

  1. Sobral 27 maggio 2011 a 22:41 #

    Ma che bella torta! Anche mia suocera si chiama Angela! A me piace tanto fare le torte per i vari compleanni e anniversari, ma ancora non ho imparato a fare la pasta di zucchero (le decoro sempre con la panna montata). Ma tu la fai col glucosio? E si trova al supermercato?

Rispondi

