CheeseCake : ricetta base

18 Mag

Ecco qui un dolce più che collaudato! Il mio cheesecake.
A mio cugino piace tantissimo  con il topping alla fragola , ma potete usare qualsiasi gusto 😉

Io per Halloween ho usato una marmellata di arance amare ed ho disegnato una simil ragnatela con il cioccolato fuso.
Buonissimo .

Ingredienti

400 gr di Philadelphia , ottimo sarebbe usare quella YO
125 gr di zucchero
2 uova
8 gr di maizena
50 gr di panna da monatare
30 gr di latte
150 gr di digestive
60 gr di burro
Sale

Tortiera 24

Polverizziamo i biscotti e unirli con il burro fuso , spianare il composto in una tortiera  compattare bene e tenere in frigo per un’oretta .
In un contenitore frullare le uova, zucchero , quando è tutto ben amalgamato unire il philadelphia , frullare ancora un pò e via via unire tutti gli altri ingredienti.
Versare il composto nella tortiera infornare a 180° per 40/45 minuti

Ecco il mio CheeseCake di Halloween

Una Risposta to “CheeseCake : ricetta base”

  1. Angry Goose 4 marzo 2014 a 19:13 #

    Che fame….Stasera si prova!

Rispondi

