zucchine a modo mio!

12 Mag

Eccoci con un contorno semplicissimo che adoro ! Si può accompagnare con qualsiasi secondo. Carne , pesce , frittata!
Non amando il fritto e trovando la verdura bollita un pò triste ho pensato di fare un misto…
Pensate che mia suocera , da buon estimatrice delle zucchine fritte , quando ha assaggiato le zucchine a modo mio non le ha più abbandonate!
Ingredienti :
Zucchine qb
Acqua qb
Olio extravergine di oliva
Sale, pepe e “mentuccia”, ossia menta fresca tagliata al momento 

Tagliate le zucchine a rondelle o a dadini e fatele sbollentare  in acqua salata giusto il tempo di ammorbidirle un pò ma non troppo .

Poi versate un pò di olio su carta assorbente e la passate su una padella larga ( io uso lo spruzzino dell’olio 😀  )  ;

appena è ben tiepida versatevi le zucchine poco dopo un pò di acqua e lasciate prendere colore alle vostre zucchine ! Spruzzatina di pepe, anche qualche foglia di menta a chi piace ed il contorno leggero e gustoso è pronto!

Rispondi

