Tortino leggero con farina di riso e yogurt alla frutta

16 gen

Buona sera :D , eccomi a presentarvi un dolcetto veramente veramente delizioso.
Ho preparato per i miei bambini questa torta fatta con farina di riso e il loro yogurt preferito (Teddy all’albicocca) !
Buonissima e sofficissima, una vera scoperta. Mio figlio si è divorato parte di topolino, ho dovuto nasconderla alla fine!

E’ davvero ideale per una colazione completa oppure per merenda insieme ad un bicchiere di latte. E’ molto leggera, una sorta di ciambellone ma, a mio avviso, più buono! Molto più buono.
Vi consiglio di evitare di usare yogurt magri o con la frutta a pezzi. Scegliete un buon yogurt cremoso fatto con latte intero. Il gusto della frutta sceglietelo in base ai vostri personali gusti.
Ho usato una piccola tortiera, vi consiglio quindi di usare o dei singoli stampi tipo muffin oppure una tortiera da 22.

Ingredienti:
– 2 vasetti di yogurt alla frutta oppure bianco intero zuccherato
– 35 gr di olio di semi
– 100 gr di farina di riso
– 60 gr di farina 00
– 1 uovo
– 100 gr di zucchero
– mezza bustina di lievito

Sbattere l’uovo con lo zucchero, unire tutti gli altri ingredienti. Impastare bene con il frullatore.
Versare nello stampo o negli stampi. 180° per circa 35 minuti (prova stecchino).

Semplicissima no???

Il mio Topolino

L’orecchio o meglio … la fetta !!!

Con questa semplice e delicata ricetta partecipo ad un interessante contest:
Yogurtino sopraffino del blog La cuochina sopraffina
http://www.lacuochinasopraffina.com/

3 Risposte to “Tortino leggero con farina di riso e yogurt alla frutta”

  1. Veru 6 febbraio 2012 at 18:36 #

    Ciao,

    se ti vai con questa ricetta puoi partecipare al mio contest!

    Ti lascio il link, sperando di non essermi intromessa troppo! :D

    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/yogurtino-sopraffino-rendi-speciale-il-tuo-piattino-il-contest/5409

    I premi, tre, sono molto belli e utili! :D

    Grazie mille!
    Veru

  2. Selene 6 febbraio 2012 at 20:57 #

    Ciao Veru grazie a te per la proposta non sei stata assolutamente invadente ;)
    Ora mi leggo come partecipare al massimo ti faccio qualche domanda se non capisco come fare.
    Grazie ancora
    Sele

  3. alexiel80 6 febbraio 2012 at 22:21 #

    Provata un paio di settimane fa con yogurt cremoso al limone. Davvero buona e soprattutto leggera, perfetta per me che la uso a colazione oltretutto si è mantenuta soffice tutta settimana. Devo provarla con un’altro yogur magari alla vaniglia.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 30 follower

